Professionista SANITARIO

Assicurazione per la Responsabilità Civile dedicata alla professione sanitaria.

Responsabilità civile che tutela i professionisti appartenenti all’area medica, che effettuino o meno interventi chirurgici, e all’area paramedica e tecnica. L’Assicurazione tutela i dipendenti di struttura pubblica o privata, nonché i liberi professionisti.

  • La polizza “Professionista Sanitario HDI” ti offre una copertura semplice e personalizzabile, dedicata a salvaguardare il patrimonio del professionista dell’area medica o paramedica e tecnica, attraverso un’ampia gamma di garanzie ed estensioni di copertura sempre operanti. La polizza offre una copertura completa per tutti i tipi di professionisti sanitari: liberi professionisti, dipendenti di struttura pubblica o privata.
  • Completa: tutela i professionisti con estensioni di garanzia su misura per le loro esigenze professionali.
  • Protettiva: una copertura completa per l’attività professionale medica, paramedica e tecnica in caso di danni derivanti dalla Responsabilità Civile.
  • Modulabile: puoi scegliere tra un’ampia gamma di estensioni di copertura.
  • Personalizzata: puoi personalizzare la copertura grazie ad un’ampia scelta di garanzie facoltative

Chiedici un preventivo per la tua specifica attività.

Esempi di Garanzie Aggiuntive Personalizzate

Chiedici le specifiche estensioni per la tua attività

Questa opzione prevede la copertura di quanto l’Assicurato sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile:
• per gli infortuni sofferti da prestatori di lavoro da lui dipendenti o da lavoratori parasubordinati ed addetti alle attività per le quali è prestata l’assicurazione;
• a titolo di risarcimento di danni non rientranti nella disciplina del D.P.R. 30 giugno 1965 n. 1124 e del D. Lgs 23.02.2000 n. 38, cagionati ai lavoratori di cui al precedente punto per morte e lesioni personali da infortunio.

Questa opzione prevede la copertura dei danni involontariamente cagionati a terzi derivanti da fatto di collaboratori di cui l’Assicurato debba rispondere in relazione alla sua funzione di Direttore di struttura complessa, di reparto o divisione ospedaliera nell’ambito di aziende sanitarie pubbliche.

Questa opzione prevede la copertura dei danni involontariamente cagionati a terzi da fatto di collaboratori di cui l’Assicurato debba rispondere in funzione di Direttore Sanitario.

Questa opzione prevede la copertura della responsabilità civile derivante all’Assicurato dall’uso di apparecchiature laser a scopi diagnostici e terapeutici.

Questa opzione prevede la copertura della Responsabilità Civile derivante all’Assicurato per danni involontariamente cagionati a terzi nella sua qualità di addetto a centri trasfusionali e/o centri di dialisi in conseguenza dell’utilizzazione del sangue o dei suoi preparati o derivati di pronto impiego. L’assicurazione è operante a condizione che il trattamento e la manifestazione del danno avvengano durante il periodo di validità della polizza e l’Assicurato abbia ottemperato a tutti gli obblighi previsti dal controllo preventivo del sangue da leggi e/o circolari ministeriali specifiche ed in vigore al momento del fatto.

Questa opzione prevede la copertura per i danni conseguenti ad interventi di implantologia.

Questa opzione prevede la copertura per i danni estetici e fisionomici determinati da errore tecnico dell’intervento.

Questa opzione prevede la copertura per danni arrecati in conseguenza di analisi genetiche.

Questa opzione prevede l’estensione dell’Assicurazione alle richieste di risarcimento presentate per la prima volta durante il periodo di efficacia della polizza per richieste conseguenti a comportamenti colposi posti in essere non oltre cinque anni prima della data di effetto della polizza.

Questa opzione prevede la copertura per Responsabilità Civile professionale dell’Assicurato che non abbia ancora conseguito titolo di specializzazione abilitativo alla professione e/o stia svolgendo tirocinio formativo. Al conseguimento del titolo, comunicato tempestivamente, la Società si riserva di rivalutare il rischio.

Questa opzione prevede la copertura per Responsabilità Civile per i danni involontariamente cagionati a terzi con limitazione alla sola ipotesi di danno erariale giudizialmente accertato dalla Corte dei Conti in caso di rivalsa da parte dell’Ente ospedaliero pubblico.


Avvertenza: Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso la nostra agenzia o su questo sito nella sezione “Download – Fascicoli Informativi”.


Preventivo – Speciale Professionisti

    Dati dell'intestatario - Data di Nascita

    Ti invitiamo a verificare la corretta compilazione del campo: il preventivo verrà inviato esclusivamente a mezzo mail.

    TIPOLOGIA ATTIVITA':

    Attività esercitata SENZA INTERVENTI CHIRURGICI:

    Attività esercitata CON INTERVENTI CHIRURGICI:

    Attività esercitata AREA PARAMEDICA E TECNICA:

    SPECIALIZZATO:

    SPECIALIZZANDO:

    MASSIMALE RICHIESTO:

    Eventuali richieste di risarcimento (indicare data e motivazione delle richieste) e/o eventuali provvedimenti disciplinari da parte dell'Ordine

    Frazionamento Premio:

    Seleziona le garanzie aggiuntive di Professionista SANITARIO:

    Eventuali ulteriori indicazioni



    Autorizzo al trattamento dei dati personali come da Privacy e Policy presenti nel sito.

    Altre Proposte di Attività e Beni

    Abbiamo ideato una serie di soluzioni pensate proprio per la tua azienda. Un ampio ventaglio di proposte che ti possono assicurare la tranquillità nei confronti della tua azienda, delle persone e del tuo lavoro. I nostri consulenti sono a tua disposizione per consigliarti e assisterti nella scelta.
    È il nostro modo di essere sempre al tuo fianco.