Condizioni di Assicurazioni Temporanee puro rischio e caso morte

Prestazioni Assicurate

La Compagnia con il presente contratto di assicurazione sulla vita, in caso di morte dell’Assicurato nel corso della durata del contratto, si obbliga a corrispondere ai Beneficiari designati il capitale assicurato.
Sono previste due diverse tariffe per soggetti fumatori o non fumatori in funzione del consumo o meno di tabacco da parte dell’Assicurato. Qualora l’Assicurato risulti Non Fumatore, la Compagnia applica una tariffa avente condizioni più favorevoli rispetto a quelle previste per un Assicurato Fumatore.
I premi versati (unico o annui costanti) restano acquisiti dalla Compagnia in caso di sopravvivenza dell’Assicurato alla scadenza del contratto.
La prestazione sopradescritta e relativa all’assicurazione principale è garantita qualunque possa essere la causa del decesso dell’Assicurato, senza limiti territoriali, salvo le esclusioni e limitazioni di cui agli artt. 23 e 24 delle Condizioni di Assicurazioni (vedi fascicolo informativo).
La prestazione a premio annuo costante può essere integrata da quella prevista dall’assicurazione complementare, operante se espressamente richiamata in polizza.