Coperture assicurative offerte – Limitazioni ed esclusioni – Professione Amministratore di Condominio
Le indicazioni riportate sulla presente nota informativa si riferiscono a tutte le garanzie offerte dal contratto. Le coperture specifiche operanti debbono essere individuate nella polizza sottoscritta dal Contraente e dalla Società.
Le Condizioni di assicurazione di seguito riportate indicano la disciplina generale applicabile al contratto di assicurazione che verrà sottoscritto dal Contraente/Assicurato. Si precisa che il contenuto del contratto di assicurazione potrà contenere una personalizzazione della disciplina ivi prevista, ovvero subire delle variazioni in base alle coperture assicurative preventivamente concordate con l’Intermediario di riferimento. Il contratto è rivolto agli Amministratori di stabili condominiali in possesso dei requisiti imposti dalle vigenti norme nell’espletamento del mandato conferitogli ai sensi degli artt. 1130 e 1131 del codice civile e la Società si obbliga a tenere indenne l’Assicurato, nell’ambito del massimale assicurato, di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitale, interessi e spese) per le perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi nell’esercizio della loro attività, nonché i danni cagionati a terzi in relazione alla proprietà e/ o conduzione dei locali adibiti a studio professionale.
Per la descrizione delle coperture offerte si rimanda all’Art. 2.1 “Oggetto dell’assicurazione” delle “Norme che regolano l’assicurazione Responsabilità Civile verso Terzi”.
La polizza è integrata da Garanzie Complementari sempre valide ed operanti quali:
– Studi associati (Art. 3.1);
– Errato trattamento dei dati personali (Art. 3.2);
Mediante il richiamo di Condizioni Particolari, le garanzie possono essere estese a:
– Responsabilità civile verso i prestatori di lavoro – R.C.O. (Condizione Particolare A);
È data la possibilità di ridurre il premio con il richiamo di:
– RC della sola conduzione dello studio/ufficio (Condizione Particolare B).
Scarica e leggi i Set Informativi Speciale Professionisti
[/vc_column_text][vc_row_inner content_placement=”middle” css=”.vc_custom_1508946244158{padding-top: 0% !important;padding-right: 0% !important;padding-bottom: 0% !important;padding-left: 0% !important;}”][vc_column_inner width=”1/3″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][trx_sc_button type=”round” size=”normal” link=”http://gruppocontas.it/wp-content/uploads/2023/01/Professionista-HDI-Condizioni-di-Assicurazione-Mod.-P5891-Ed.-10_2022.pdf” title=”SET INFORMATIVO Professione Amministratore di Condominio” subtitle=”” align=”center” text_align=”center” back_image=”” icon_type=”fontawesome” icon_fontawesome=”icon-file-pdf” image=”” icon_position=”left” colors=”dark” id=”” class=”” css=””][vc_separator][vc_custom_heading text=”Professione Amministratore di Condominio” font_container=”tag:h4|font_size:16px%20|text_align:center|color:%2395d343|line_height:26px” use_theme_fonts=”yes” css_animation=”left-to-right” el_class=”height75″][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”3.4286em” alter_height=”none” hide_on_mobile=”1″][/vc_column][/vc_row]