[vc_row full_width=”stretch_row_content_no_spaces”][vc_column][trx_sc_anchor icon_type=”fontawesome” type=”visible” id=”services” title=”Assicurazioni”][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content” css=”.vc_custom_1499694201320{padding-right: 20% !important;padding-left: 20% !important;}”][vc_column][vc_custom_heading text=”Condizioni di Assicurazione Natanti” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_empty_space height=”1.1429em” alter_height=”none” hide_on_mobile=””][vc_column_text]

La polizza dedicata ai natanti offre una serie di coperture assicurative che ti consentono di proteggerti da rischi durante la navigazione, nonché per eventi che possono danneggiare il conducente o l’imbarcazione. È valida anche quando il natante naviga o giace in acque destinate ad uso privato.
Copre i danni involontari causati a terzi e ti permette di attivare una serie di Garanzie Accessorie per aumentare la tua sicurezza.

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_tta_tabs style=”modern” shape=”square” color=”white” spacing=”10″ gap=”10″ alignment=”center” active_section=”1″ no_fill_content_area=”true”][vc_tta_section title=”CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE PER I RISCHI DIVERSI” tab_id=”1″][vc_column_text]

CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE PER I RISCHI DIVERSI

3.1 – Oggetto dell’assicurazione (Quello che assicuriamo)
L’assicurazione è prestata nei limiti precisati in polizza, od eventualmente indicati nelle singole garanzie, per il natante ivi descritto e per le seguenti garanzie che siano espressamente indicate sulla scheda di polizza, fermo quanto previsto al successivo art. “3.2 – Esclusioni”. L’assicurazione vale anche per gli accessori e le attrezzature di serie, il valore dei quali deve essere compreso nella somma assicurata, stabilmente installati sul natante.

3.1.1 Incendio – La Società indennizza l’Assicurato dei danni materiali e diretti subiti dal natante descritto in polizza in conseguenza di incendio (combustione con sviluppo di fiamma), dell’azione del fulmine, esplosione o di scoppio del serbatoio e/o dell’impianto di alimentazione destinati al funzionamento del natante stesso ed esplosione del gas destinato ad uso domestico.

3.1.2 Furto e rapina totale – La Società indennizza l’Assicurato dei danni materiali e diretti a lui derivati in conseguenza di sottrazione integrale a seguito di furto o rapina del natante descritto in polizza. La garanzia è valida a condizione che, quando il natante sia lasciato incustodito, venga privato dell’eventuale chiave di avviamento e, se dotato di antifurto, questo sia stato messo in funzione.

Qualora emerga che il sinistro è avvenuto a seguito di furto delle chiavi con destrezza o all’interno dell’abitazione di chiunque ne detenga legittimamente il possesso, la Società liquiderà il danno con uno scoperto del 20%, salvo il maggior scoperto eventualmente previsto in polizza.[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title=”CONDIZIONI AGGIUNTIVE E PARTICOLARI DI ASSICURAZIONE” tab_id=”2″][vc_column_text]

CONDIZIONI AGGIUNTIVE E PARTICOLARI DI ASSICURAZIONE

(valide soltanto se espressamente richiamate nell’apposito riquadro di polizza)

4.1 – CONDIZIONI AGGIUNTIVE DI ASSICURAZIONE
A – Natanti adibiti a scuola guida
Per la garanzia di responsabilità derivante dalla navigazione dei natanti a motore, l’assicurazione copre anche la responsabilità dell’istruttore. Sono considerati terzi l’esaminatore, l’allievo conducente anche quando è alla guida, tranne che durante l’effettuazione dell’esame e l’istruttore soltanto durante l’esame dell’allievo conducente.

DA – Danni a cose ed animali di terzi, anche trasportati, causati da natanti adibiti al trasporto pubblico di persone
a) Danni a cose ed animali di terzi non trasportati
Per la garanzia di responsabilità civile derivante dalla navigazione dei natanti a motore, la Società assicura la responsabilità per i danni involontariamente cagionati dalla navigazione o giacenza in acqua del natante a cose ed animali di terzi non trasportati.

b) Danni a cose ed animali di terzi trasportati
Per la garanzia di responsabilità derivante dalla navigazione dei natanti a motore, la Società assicura la responsabilità per i danni involontariamente cagionati dalla navigazione o giacenza in acqua del natante agli indumenti ed oggetti di comune uso personale che, per la loro naturale destinazione, siano portati con sé dai terzi trasportati esclusi danaro, preziosi, titoli, nonché bauli, valigie, colli e loro contenuto; sono parimenti esclusi i danni derivanti da incendio, da furto o da smarrimento. La garanzia è prestata fino ad un massimo di Euro 104,00 per ogni persona danneggiata.
Nei casi di cui sopra, il limite del risarcimento per ogni sinistro è pari al 10% del massimale per sinistro indicato in polizza.

H – Estensione dei limiti di navigazione
L’assicurazione vale anche per il Mar Nero e per le coste orientali dell’Atlantico fra Oporto e Casablanca, incluse le isole Canarie.

ID – Attività idrosciatoria – Traino di paracadute ascensionale o di deltaplano
Per la garanzia di responsabilità civile derivante dalla navigazione dei natanti a motore, la Società assicura la responsabilità per i danni involontariamente cagionati a terzi, compreso la persona trainata, dall’esercizio dell’attività di traino.[/vc_column_text][/vc_tta_section][/vc_tta_tabs][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content_no_spaces”][vc_column][vc_separator][vc_column_text]

Scarica e leggi il Fascicolo Informativo Globale

[/vc_column_text][trx_sc_button type=”round” size=”normal” link=”http://gruppocontas.it/wp-content/uploads/2017/09/01.-A3001-Valore-Auto-Fascicolo-Informativo-Autovetture-Ed.-07_2017_download.pdf” title=”Fascicolo informativo” subtitle=”” align=”center” text_align=”center” back_image=”” icon_type=”fontawesome” icon_fontawesome=”icon-file-pdf” image=”” icon_position=”left” colors=”dark” id=”” class=”” css=””][vc_separator][/vc_column][/vc_row]