Protegge l’impianto fotovoltaico da qualsiasi evento imprevisto e accidentale

La polizza Globale Fotovoltaico ti rimborsa per danni materiali e diretti causati al macchinario da qualsiasi evento improvviso e accidentale, come incendi, fulmini, grandine e trombe d’aria.
Puoi estendere la copertura assicurativa anche in caso di guasto e/o fenomeni elettrici, furti e atti dolosi.
Ti tutela in caso di danni indiretti, con un rimborso per la perdita di guadagno dovuta all’interruzione o diminuzione della produzione di energia elettrica a causa del sinistro.
Con la Garanzia di Responsabilità Civile Terzi ti protegge anche quando sei tenuto a pagare un danno causato a terzi dal tuo impianto fotovoltaico.

A titolo esemplificativo la Società si obbliga ad indennizzare, alle condizioni e nei limiti convenuti, i danni materiali e diretti subiti dal macchinario assicurato a seguito di: incendio con sviluppo di fiamma, azione diretta del fulmine, esplosione e scoppio, urto di veicoli stradali e di natanti non appartenenti all’Assicurato né al suo servizio, danni causati da eventi improvvisi o accidentali, danni causati da forza maggiore quali eventi atmosferici, terremoto, inondazioni, alluvioni ed allagamenti.

Ad integrazione e completamento delle garanzie di cui all’oggetto dell’assicurazione sono previste delle Condizioni Complementari sempre valide e operanti che comprendono, a titolo esemplificativo, “Macchinario in Leasing per l’eccedenza di garanzie o valori non previsti da altre assicurazioni” , “Spese di demolizione e sgombero quali le spese necessarie per trasportare i residui del sinistro”, “Assicurazione per conto di chi spetta” , “Ricorso Terzi” quale civilmente responsabile per danni causati alle cose di terzi fino alla concorrenza di € 100.000,00 , “Buona Fede” . La garanzia “Danni Diretti” può essere integrata mediante l’attivazione di specifiche Garanzie Aggiuntive: “Guasto alle Macchine e/o Fenomeno Elettrico” : in via sintetica, la Società si obbliga ad indennizzare i guasti accidentali alle macchine causati da correnti, scariche od altri fenomeni elettrici al macchinario assicurato. “Atti di Terzi” : a titolo di esempio, la Società si obbliga ad indennizzare i danni derivanti da: a) furto e rapina; b) scioperi, sommosse, tumulti popolari, atti dolosi di terzi, atti di terrorismo o sabotaggio organizzato al macchinario assicurato.

La Società si obbliga ad indennizzare le perdite di profitto che possono derivare dall’interruzione o dalla diminuzione della produzione di energia elettrica conseguente ad un sinistro indennizzabile a termini della Sezione Danni diretti.

Il risarcimento di quanto l’Assicurato sia tenuto a pagare, ai sensi di legge e fino alla concorrenza del massimale convenuto, per morte e lesioni personali e per danneggiamenti a cose od animali involontariamente causati a terzi, in conseguenza di fatto accidentale verificatosi in relazione alla proprietà delle cose assicurate in polizza.