Assicura contro il rischio d'infortuni sia al lavoro sia nel tempo libero.
La polizza assicurativa che pensa e te ed alla tua famiglia, in particolare agli eredi con disabilità grave
Cinque Garanzie:
- Morte
- Invalidità permanente
- Indennità giornaliera per ricovero e per convalescenza, gessatura o frattura ossea
- Rimborso spese mediche
- Garanzia Assistenza
Sei estensioni sempre operanti:
- Adattamento Domestico
- Adattamento autoveicolo
- Spese psicoterapeutiche
- Ricovero contemporaneo genitori
- Commorienza dei genitori
- Sport svolti sotto l’egida delle Federazioni
Indennità suppletiva a tutela delle persone con disabilità grave:
- ulteriore indennità pari al 50% della somma spettante agli eredi con disabilità grave (V. Art. 3, comma 3, della L. 5 febbraio 1992, n. 104) per il caso di morte dell’Assicurato.
Assistenza TOP opzionabile:
- Assistenza domiciliare integrata + Medical Advice Program con Consulenza medica di secondo livello, Attivazione della rete nazionale di Centri di eccellenza, Attivazione del secondo parere internazionale .
- Preziosa: Massima Protezione: copertura completa in caso di infortuni occorsi durante l’attività lavorativa e il tempo libero con particolare riguardo agli eventi più gravi.
- Estesa: E’ possibile assicurare fino a n. 6 persone con un solo contratto.
- Modulabile: Garanzie e combinazioni fisse facilmente selezionabili.
- Conveniente: Il premio I.P. è detraibile dalle imposte per il 90%, quello Morte per il 100%.
Scegli la garanzia più adatta alle tue esigenze
Ed è particolarmente attenta alle disabilità gravi: nel caso sia tu a subirle ma anche nel caso ne sia afflitto un tuo erede.
Ti permette, inoltre, di definire coperture assicurative personalizzate per creare una polizza su misura e di scegliere il tipo di franchigia: bassa e fissa, oppure più alta ma che si azzera in caso di grave invalidità permanente. In ogni caso non viene applicata franchigia se l’invalidità accertata supera il 60%.
Inoltre, se superi il 20% di invalidità accertata, la percentuale riconosciuta viene maggiorata.
Garanzia Infortuni
In caso di Invalidità permanente grave sono sempre inclusi: adattamento dell’abitazione, adattamento dell’autoveicolo, spese psicoterapeutiche.
*ipotesi singolo assicurato professione impiegato e/o professionista
Morte 25.000,00 euro
I.P. 25.000,00 euro
Diaria ricovero e gessatura 25,00 euro
Rimborso Spese Mediche 500,00 euro
Assistenza Base
Garanzia Infortuni
In caso di Invalidità permanente grave sono sempre inclusi: adattamento dell’abitazione, adattamento dell’autoveicolo, spese psicoterapeutiche:
*ipotesi singolo assicurato professione impiegato e/o professionista
Morte 50.000,00 euro
I.P. 100.000,00 euro
Diaria ricovero e gessatura 75,00 euro
Rimborso Spese Mediche 2.000,00 euro
Assistenza Base
Garanzia Infortuni
In caso di Invalidità permanente grave sono sempre inclusi: adattamento dell’abitazione, adattamento dell’autoveicolo, spese psicoterapeutiche:
*ipotesi singolo assicurato professione impiegato e/o professionista
Morte 250.000,00 euro
I.P. 500.000,00 euro
Assistenza Base
Infortuni:
• Invalidità permanente: ti garantisce un indennizzo se subisci un infortunio che provoca delle lesioni permanenti, che riducono la tua capacità lavorativa.
• Morte: assicura un capitale ai beneficiari che indichi nel contratto, che aumenta del 50% in caso di commorienza dei coniugi e in caso di eredi con disabilità grave (V. Art. 3, comma 3, della L. 5 febbraio 1992, n. 104).
• Spese sanitarie: ti rimborsa le spese necessarie a seguito dell’infortunio, come ad esempio il trasporto all’istituto di cura, le rette di degenza, gli onorari medici e la sala operatoria.
• Diaria ricovero e gessatura: ti riconosce un indennizzo in caso di ricovero, in caso di gessatura ed in caso di frattura ossea non gessabile.
Assistenza:
Per le prestazioni di Assistenza HDI si avvale della Struttura Organizzativa di Europ Assistance.
Il contratto prevede, in caso di infortunio o malattia improvvisa occorsi all’assicurato, le seguenti prestazioni di Assistenza:
Garanzie Base
− consulenza medica telefonica;
− invio di un medico generico a domicilio in Italia;
− invio di un infermiere o di un fisioterapista a domicilio;
− consegna a domicilio di: medicinali e articoli sanitari urgenti; generi alimentari di prima necessità;
− segnalazione di una collaboratrice familiare;
− trasporto in autoambulanza successivamente al ricovero di primo soccorso;
− trasferimento in un centro ospedaliero attrezzato tramite aereo sanitario, aereo di linea in classe economica, eventualmente barellato, treno in prima classe e, occorrendo, in vagone letto, autoambulanza senza limiti di percorso;
− rientro dal centro ospedaliero attrezzato; il trasferimento avverrà tramite aereo di linea in classe economica, eventualmente barellato, treno in prima classe e, occorrendo, in vagone letto, autoambulanza senza limiti di percorso;
− rientro sanitario, nel caso che l’Assicurato non possa essere curato nel luogo in cui si trova;
− rientro con un familiare;
− anticipo spese mediche;
− viaggio di un familiare;
− accompagnamento di minori;
− autista a disposizione;
− prolungamento del soggiorno;
− rientro salma.
Garanzie Opzionali
− ospedalizzazione domiciliare;
− servizi sanitari;
− servizi non sanitari;
− Medical Advice Program:
a) consulenza medica di secondo livello;
b) attivazione della rete nazionale di Centri di eccellenza;
c) attivazione del secondo parere internazionale
In caso di Invalidità superiore al 60%:
Adattamento domestico:
In caso di infortunio indennizzabile a termini di polizza dal quale residui una Invalidità permanente superiore al 60%, la Società rimborserà le spese effettivamente sostenute dall’Assicurato per realizzare i necessari interventi alla propria abitazione che gli consentano di continuare ad abitarla.
Adattamento autoveicolo:
In caso di infortunio indennizzabile a termini di polizza dal quale residui una Invalidità permanente superiore al 60%, la Società rimborserà le spese effettivamente sostenute dall’Assicurato al fine di realizzare i necessari adattamenti all’autoveicolo, già in uso all’Assicurato oppure appositamente acquistato, e/o permettere l’installazione di specifici dispositivi che gli consentano la guida.
Spese psicoterapeutiche:
In caso di infortunio indennizzabile a termini di polizza dal quale residui una Invalidità permanente superiore al 60%, la Società rimborsa le spese sostenute dall’Assicurato per colloqui psicoterapici prescritti ed effettuati da psicologo abilitato nel limite massimo di 10 colloqui per persona e sino ad un massimo di € 80,00 per ogni singolo colloquio. Sono rimborsabili le spese sostenute entro un anno dalla data dell’infortunio.
Avvertenza: Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso la nostra agenzia o su questo sito nella sezione “Download – Fascicoli Informativi”.
Preventivo - #Persona
Altre Proposte di Protezione Salute
Abbiamo ideato una serie di soluzioni pensate proprio per le tue necessità. Un ampio ventaglio di proposte che ti possono assicurare la tranquillità nei confronti delle persone a cui tieni di più. I nostri consulenti sono a tua disposizione per consigliarti e assisterti nella scelta.