0694443282 - Assistenza Sinistri attiva 24h/24h
064870458 a r.a.
info@gruppocontas.it

La nostra Mission

La nostra mission

La Contas viene fondata nel 1986 come Agenzia Generale per il Lazio della allora Banca Nazionale delle Comunicazioni – Sezione Previdenza – Ente di Diritto Pubblico. Attraverso le varie evoluzioni della Compagnia la Contas, con alla guida il Dott. Stefano Massucci da sempre unico Agente e rappresentante legale, è oggi Agenzia generale per il territorio Italiano della HDI Assicurazioni S.p.A.
La missione aziendale è da sempre rivolta alla totale trasparenza verso il cliente, nell’ambito di una consulenza puntuale sulle specifiche necessità individuali, rinunciando anche alla proposta di coperture assicurative laddove, a seguito dell’analisi delle esigenze dell’assicurando, non si disponesse di un prodotto idoneo a soddisfarle integralmente.
La ricchezza e la precisione delle informazioni fornite in fase precontrattuale e la proposta di coperture annuali, libere da vincoli di poliennalità, sono da sempre il nostro il nostro fiore all’occhiello.
Questo ha permesso alla Contas di operare in continua crescita nei suoi oltre trenta anni di attività, garantendo la massima soddisfazione dei propri clienti che, da sempre, sono la nostra migliore pubblicità.

Storia della Compagnia

La storia – Origini e processo evolutivo.

1881
Un gruppo di Ferrovieri fonda a Bologna La Società di Mutuo Soccorso tra gli agenti delle strade ferrate italiane.

1967
Nasce a Roma la Banca Nazionale delle Comunicazioni, con due sezioni interne distinte: il Credito per le attività bancarie e la Previdenza per quelle assicurative.

1992
L`Ente pubblico viene trasformato in due distinte e separate Società per azioni. BNC Assicurazioni inizia l`attività autonoma ed estende i suoi orizzonti con la cessione del 100% del pacchetto azionario al San Paolo Imi di Torino.

1997
Si apre un capitolo decisivo dell`evoluzione della Compagnia. Il 70% del pacchetto azionario di BNC Assicurazioni viene acquisito da uno dei più importanti Gruppi assicurativi tedeschi, di rilievo internazionale, l`HDI di Hannover.

2000
Entra a far parte dell`assetto azionario di BNC Assicurazioni un altro importante Gruppo assicurativo tedesco, la Mannheimer AG, già operante, da molto tempo, in Italia.

2001
Dalla fusione tra BNC Assicurazioni e la Mannheim nasce HDI Assicurazioni.

2002
Il Gruppo HDI rileva anche la quota di partecipazione nell`assetto azionario della Mannheimer AG.

2004
Il Gruppo Talanx (nato dal Gruppo HDI) rafforza notevolmente la sua presenza nell assetto azionario rilevando anche la quota del 28,32% detenuta finora dal San Paolo IMI di Torino e diviene così unico azionista della Compagnia.

Preventivo

Richiedi Preventivo per:

Contatti:

Ti invitiamo a verificare la corretta compilazione del campo: il preventivo verrà inviato esclusivamente a mezzo mail.

Autorizzo al trattamento dei dati personali come da Privacy e Policy presenti nel sito.